Il Lago d’Idro

Piccolo scrigno di bellezze naturali e panorami suggestivi.

Il lago d’Idro (Eridio) è il più piccolo dei tre laghi della provincia di Brescia, l’unico che ha mantenuto ancora intatta la sua atmosfera di grande ospitalità di una volta. E’ da tempo riconosciuto, grazie ai suoi venti costanti ed alla assenza di grossi motoscafi, come regno degli sport d’acqua (windsurf, kitesurf, vela, canottaggio) non avendo un moto ondoso rilevante. Le sue acque sono la meta prediletta di numerosi pescatori e bagnanti per la loro gradevole temperatura ed il facile accesso alle belle e spaziose spiaggie.

Le cime delle montagne che si riflettono sul lago, sono facilmente raggiungibili a piedi grazie a sentieri panoramici ben segnalati. La zona offre infatti innumerevoli escursioni adatte a tutti i livelli, dalla semplice e rilassante passeggiata al trekking impegnativo fino ad arrivare all’arrampicata.
 
D’inverno la regina del lago d’Idro è la neve. A meno di 20 minuti di macchina si possono raggiungere le Ski area Gaverland e Maniva che con le loro piste da sci e gli incantevoli scenari incontaminati offrono fino tarda primavera tanto divertimento e relax.

DOVE SIAMO

Jolly Market si trova nei pressi della piazza del mercato nella frazione di Crone a Idro.

INDIRIZZO

Via Lungolago Vittoria 4, Idro, Brescia
Tel: +39 036583173